Il Piacenza espugna il Moccagatta, ma i Grigi non possono essere criticati per l’impegno

martedì, 04 Dicembre 2018

 

Il posticipo della quattordicesima giornata del Girone A della Serie C  vede allo stadio “Moccagatta” la sfida Alessandria-Piacenza: gli emiliani vincono con un gol per tempo e salgono al secondo posto, quarta sconfitta consecutiva per i Grigi.

Alessandria subito propositiva e alla ricerca del vantaggio anche se si espone alle ripartenze del Piacenza: al 9′ Sartore si trova a tu per tu con Fumagalli ma spreca tutto con un tiro basso facile preda del portiere ospite.

Al 19′ il Piacenza passa in vantaggio: cross dalla destra, la palla viene addomesticata al limite dell’area da Di Molfetta che lascia partire un velenoso lob che sorprende Cucchietti.

I Grigi cercano il pareggio ma i giocatori piacentini sono molto aggressivi e Gatto di testa chiama al miracolo sulla linea Fumagalli: la gara, purtroppo, si innervosisce molto sul finire del primo tempo e l’arbitro deve calmare gli animi.

Guarda la gallery fotografica

La prima occasione della ripresa è di marca alessandrina con De Luca che, da buona posizione, spara alto: poco dopo ci prova Santini dalla distanza ma Fumagalli è attento e devia in angolo.

L’occasione più grossa ce l’ha però Santini che al 58′, imbeccato da Sartore, a tu per tu con Fumagalli tira sull’esterno della rete da posizione defilata: poco dopo è sempre Fumagalli con un tuffo plastico a salvare sul colpo di testa di Sartore.

Al 70′ l’arbitro concede il rigore al Piacenza per atterramento in area di Pesenti da parte di Cucchietti: dal dischetto lo stesso attaccante piacentino spiazza il portiere e sigla il raddoppio.

In sala stampa

https://youtu.be/PN23zTVEUwE

https://www.youtube.com/watch?v=ZxsnSoUgkFQ

Il tabellino

Alessandria-Piacenza 0-2 (0-1)

Alessandria: Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Tentoni (42’ st Delvino) Gazzi (30’ st Maltese), Gatto, Sartore; Bellazzini (37’ st Checchin); De Luca (30’ st Talamo), Santini. All.: D’Agostino

Piacenza: Fumagalli; Troiani, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco (43’ st Spinozzi), Marotta, Della Latta; Sestu (21’ st Cauz), Pesenti (29’ st Romero), Di Molfetta. All.: Lussardi

Arbitro: Miele di Nola

Reti: pt 19’ Di Molfetta, st 26’ Pesenti

Ammonizioni: Santini, Gjura (Alessandria); Pesenti (Piacenza)

Angoli 6-3 per l’Alessandria.

Recupero 0’ + 4’

 

 

 

 

 

 

Condividi