Alessandria, prova da Orsi veri e gran pareggio a Vercelli nel derby

giovedì, 22 Novembre 2018

 

La Pro Vercelli fallisce il tris di vittorie consecutive. L’Alessandria dopo i due ko consecutivi contro Carrarese ed Entella, dimostra di avere carattere e tanta voglia di combattere. Lo storico derby del Quadrilatero finisce così in parità.

Il primo tempo è nettamente delle Bianche Casacche, le occasioni si sprecano. Al 7′ Leonardo Gatto si invola tutto solo sulla sinistra su “spizzata” di Germano, ma davanti al portiere grigio Cucchietti si fa ipnotizzare e calcia debolmente. Tre minuti e, dall’altra parte del campo, Azzi spara sull’estremo difensore avversario da buona posizione; su calcio d’angolo seguente Crescenzi pizzica la base del palo. Al 12′ altra grande chance, questa volta per Germano, che in piena area conclude trovando ancora una volta la respinta di Cucchietti. Al 19′ la Pro Vercelli colpisce una traversa clamorosa da azione da corner, palla deviata verso la propria porta da Fissore. I ragazzi di mister Grieco premono, ma non sfondano; l’Alessandria col passare dei minuti esce gradualmente dal guscio, ma fatica a rendersi pericolosa. All’ultimo minuto, la più classica applicazione della dura legge del gol. Crescenzi trattiene Santini in area da angolo, l’arbitro fischia il rigore: lo stesso Santini trasforma.

La ripresa si apre con il pareggio di Morra. Al 52′ l’ex Torino insacca da pochi passi risolvendo una mischia seguente a corner.

Guarda la gallery fotografica

Grieco inserisce Massimiliano Gatto e Da Silva, ma l’Alessandria riesce a non farsi schiacciare. Sono proprio i Grigi ad andare vicini al nuovo vantaggio con un’incursione sulla destra di Emanuele Gatto al quarto d’ora, provvidenziale Nobile in uscita disperata a chiudere la porta. La sfida si trascina stancamente e finisce 1-1.

In sala stampa

https://www.youtube.com/watch?v=eoFb6M18ZlA

https://www.youtube.com/watch?v=kMTTbSL2xFw

https://www.youtube.com/watch?v=tviaEPLeowQ

https://www.youtube.com/watch?v=eYI53S9L_MI

https://www.youtube.com/watch?v=EH8MSKdH7tA

https://www.youtube.com/watch?v=Q2fuePqESik

Il tabellino

Pro Vercelli-Alessandria 1-1 (0-1)

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Nobile; Milesi (dall’86’ Iezzi), Tedeschi, Crescenzi, Mammarella; Schiavon (dal 60′ Da Silva), Bellemo; Azzi, Germano (dal 76′ Sangiorgi), L. Gatto (dal 60′ M. Gatto); Morra (dal 76′ Gerbi). A disposizione: Moschin, Cavaliere, Mal, A. Grillo, P. Grillo, Foglia, De Marino. All. Grieco.

ALESSANDRIA (4-3-1-2): Cucchietti; Delvino (dall’80’ Sbampato), Gjura, Agostinone, Fissore; Gatto (dal 90′ Sartore), Gazzi, Maltese; Bellazzini; Talamo (dal 67′ De Luca), Santini. A disposizione: Pop, Sessa, Zokgos, Scatolini, Gerace, Checchin, Cottarelli, Rocco, Maggi. All. D’Agostino.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

Gol: 45′ rig. Santini (A), 52′ Morra (PV)

Ammoniti: Fissore (A)

Espulsi: Nessuno

Recupero: + 0′ / + 5′

Note: 1574 spettatori, per un incasso di 8055 euro

 

Condividi