Un super Marconi stende la Lucchese. Fila tutto liscio per Piacenza, Arezzo e Carrrarese

lunedì, 12 Novembre 2018

 

Con il successo della Virtus Entella nel posticipo di Pontedera, sono ben cinque le vittorie in trasferta dell’undicesima giornata del Girone A di Serie C. La Carrarese espugna il Moccagatta dell’Alessandria con un pirotecnico 3-2: mette ancora una volta la firma Tavano, autore del primo vantaggio degli uomini di Baldini e diventa il primo ad andare in doppia cifra in Serie C. Supera il Siena al Franchi la Pro Vercelli (foto sotto, Nicola Natili)  con grande cinismo e pragmatismo: 0-2 il finale firmato da Germano a tempo scaduto e dalla sciagurata autorete di Brumat nel finale.

Bottino pieno anche per il Pisa nel derby contro la Lucchese (foto sopra, sotto il titolo, Pisachannel.tv) : è Marconi a meritare i titoli in prima pagina per un gol vittoria spettacolare col tacco. Terza vittoria di fila anche per il Gozzano; a pagarne dazio stavolta è l’Olbia e per i piemontesi è la prima lontani dalle mura amiche: la cura di Antonio Soda finora ha portato più punti di quanti ne fossero stati conquistati nelle precedenti giornate.

Un’altra cura che fin qui sta funzionando è quella di Claudio Bellucci: l’Albissola centra la seconda vittoria di fila e lascia l’ultima posizione: ancora una vittoria di misura, questa volta contro la Juventus U23 (foto sopra, Tuttosport). Ad andare a segno è Martignago, il quale approfitta di un errore clamoroso di Beruatto. La differenza per i Ceramisti pre e post Bellucci sta proprio nella solidità della difesa: tre gol subiti nelle ultime tre gare per via dello 0-3 contro la Carrarese e ben sedici nelle precedenti uscite. Successo col minimo scarto anche per la Pro Patria che sale, così, in sesta posizione: anche per i Tigrotti si tratta del secondo consecutivo.

Pirotecnico 2-2 al cardiopalmo tra Novara e Arezzo (foto sopra, Corriere di Novara) che si sviluppa nei quattro minuti finali di recupero: la gara, non bellissima, andava verso un “comodo” 1-1, ma improvvisamente si accende Cutolo e i toscani si ritrovano in vantaggio. Poi, a tempo abbondantemente scaduto ci pensa Tommaso Banchi (autore di una doppietta) a raddrizzare la storia per i piemontesi.

Il derby di Piacenza va agli uomini di Franzini (foto sopra, SportPiacenza): Pro in vantaggio con Nolè e Biancorossi pronti a reagire con Troiani, Nicco e il rigore, che chiude le danze trasformato, da Pesenti. Infine, pari a reti bianche tra Cuneo e Pistoiese, ma tutt’altro che noioso.

Come detto, la Virtus Entella espugna Pontedera (foto sopra, La Nazione) grazie alle reti di Dany Mota al 47′ e Belli al 68′. 2-1 il risultato finale del match, coi padroni di casa che avevano ripristinato temporaneamente l’equilibrio con Caponi al 59′. Entella settima in classifica con dodici punti in appena quattro partite, mentre il Pontedera è tredicesimo con dieci lunghezze in altrettante gare. Espulso all’89’ Paolucci per doppia ammonizione.

Condividi