Prima vittoria tra i pro dell’Albissola. Ok Arezzo e Robur Siena

giovedì, 08 Novembre 2018

 

Settimana dedicata ai primi recuperi della Serie C, quelli relativi alla seconda giornata di campionato dei tre raggruppamenti e, nel caso della Viterbese, della prima giornata. Vediamo cosa è successo nel Grirone A, quello che interessa l’Alessandria.

Ottima prova anche dell’Arezzo di Dal Canto contro la quotata Pro Vercelli (foto sotto, ArezzoOra): 3-1 il finale, con i toscani ben messi in campo, ordinati nel difendersi e cinici nel colpire con Cutolo, prima su un cross di Brunori e poi, a tempo scaduto, a porta sguarnita perché anche Nobile si era proteso in avanti alla ricerca del pari.

Sempre nel Girone A spicca senza dubbio la vittoria dell’Albissola a Novara (foto sotto il titolo, La Stampa), la prima stagionale, oltre che tra i professionisti, e anche la prima per Bellucci da quando siede sulla panchina dei liguri. Il gol vittoria porta la firma di Cais e la cornice di un contropiede fulminante; poi, vengono espulsi Manconi da una parte e Oukhadda dall’altra.

Primo successo stagionale anche per la Robur Siena – nel derby toscano contro il Pisa (foto sopra, La Nazione) – che deve ringraziare Ettore Gliozzi e le parate di uno strepitoso Nikita Contini.

Terza vittoria in tre gare giocate in campionato per la Virtus Entella. Dopo il successo di domenica sul Pisa, nel recupero della seconda giornata, al “Gastaldi” di Chiavari i liguri piegano per 1-0 l’Arzachena (foto sopra, Il Nuovo Levante). A decidere la sfida una rete siglata al 52′ da Michele Pellizzer, che di testa insacca su calcio d’angolo battuto da Di Paola.
Con questa vittoria l’Entella sale a quota nove punti. Per l’Arzachena invece quinta sconfitta nelle ultime sei gare, con il solo derby vinto con l’Olbia ad addolcire la pillola.

Condividi