Riprende a correre la Carraese, mentre l’Entella non dà scampo al Pisa

lunedì, 05 Novembre 2018

 

Con una gara da giocare questa sera, quella tra Juventus e Piacenza, la decima giornata del Girone A di Serie C forse passerà alla storia per essere la prima di questa stagione a vedere tutte le protagoniste in campo; e di questi tempi non è cosa da poco. Con una classifica frastagliata, considerate le numerose partite da recuperare, e la valanga di punti di penalizzazione arrivati in settimana, torna in prima posizione la Carrarese di Baldini in virtù del perentorio 3-0 rifilato all’Albissola (foto sopra, La Nazione) firmato dalla doppietta di Tavano e dal gol di Caccavallo (17 gol in due fino a questo momento).

E nonostante gli attuali sei punti, c’è ancora chi può definirsi a punteggio pieno: si tratta della Virtus Entella che, messa alla prova del campo, non perdona e liquida col più classico dei punteggi il Pisa  (foto sopra, Il Nuovo Levante) con una rete per tempo. Nerazzurri troppo rinunciatari (finiscono in dieci per l’espulsione di Liotti) e risultato che premia la superiorità degli uomini di Boscaglia la squadra di Boscaglia.

Tra le altre protagoniste della vicenda ripescaggi, finisce 1-1 (di rigore) tra Pro Vercelli e Novara: da un lato, trasforma dagli undici metri l’ex Catania e Messina Da Silva Gladestony; dall’altro, Cacia. Non va meglio alla Robur Siena che crolla sul campo del Gozzano per 2-1 (foto sopra, Siena Club Fedelissimi) e anche in questo caso di rigore, considerato che il risultato matura dal dischetto. Prima sconfitta stagionale per i toscani e primo successo per i piemontesi.

Vittorie col minimo scarto per Lucchese e Arzachena: le Pantere liquidano al Garilli il Pro Piacenza con un gol di rabbia e potenza di Sorrentino e costringono gli emiliani alla terza sconfitta di fila, gli Smeraldini regolano l’Olbia (foto sopra, la Nuova sardegna) in un derby dai mille risvolti, primo fra tutti quello che il gol che condanna i Bianchi arriva proprio da un olbiese.

Terminano a reti inviolate Arezzo-Cuneo (foto sopra, la Nazione) e Pistoiese-Alessandria. Se per gli aretini il pari può anche stare stretto, così non è per i Grigi che infilano il sesto pari stagionale.

Condividi