Continua la marcia della Carrarese. Esordio in campionato per Pro Vercelli e Novara

lunedì, 01 Ottobre 2018

 

Gol ed emozioni sono gli ingredienti principali della quarta giornata del Girone A di Serie C che, eccezion fatta per la Virtus Entella (che avrebbe dovuto affrontare il Cuneo), ha visto tornare in campo le varie squadre invischiate nella questione ripescaggi in Serie B.

In testa alla classifica ritrova la vittoria la Carrarese, che in rimonta batte 2-1 l’Aurora Pro Patria (foto sopra, La Nazione) grazie alle reti di Tavano e, su rigore, di Caccavallo, mentre continua la propria marcia a punteggio pieno il Piacenza, ma con una gara in meno, che regola per 3-0 il Pisa (foto sotto, La Nazione): punizione troppo severa per i toscani, in dieci dal 31′ per il rosso rimediato da Buschiazzo e in partita fino al 73′, quando Corradi è salito in cattedra con una prodezza su calcio piazzato.

Vittoria casalinga anche per l’Arezzo, che in rimonta in pieno recupero è riuscito ad avere la meglio di un combattivo Arzachena, raggiungendo quota 7 punti in classifica, al pari della Pro Piacenza, impegnata sul campo dell’Olbia e capace di espugnarlo grazie alla decisiva rete al 49′ di Maldini.

Esordio vincente per la Pro Vercelli, che soffre e non poco con l’Albissola (foto sotto, Pro Vercelli): i piemontesi, in vantaggio al 13′ con Morra, si fanno rimontare già nella prima frazione di gioco dalla doppietta di Martignago, trovando la forza di conquistare i tre punti solo nella ripresa grazie ai gol di Gerbi e dell’ex Milan Comi, imponendosi per 3-2.

Primo punto per il Novara, che nel derby piemontese impatta 1-1 con la Juventus U23 (foto sotto, Tuttosport): a Cacia risponde su rigore Bunino, per il resto le squadre si sono equivalse nel rettangolo da gioco.

Il Gozzano impatta 2-2 sul campo della Pistoiese (Libertazzi e Palazzolo hanno rimontato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato Rovini, autore di una doppietta), terminano a reti inviolate invece le sfide tra Alessandria e Lucchese e tra Robur Siena e Pontedera.

Condividi