Mister D’Agostino: “Un agosto per lavorare e per crescere”

venerdì, 03 Agosto 2018

 

Pomeriggio di riposo, ieri, giovedì, in attesa di tornare in campo per preparare la partita di allenamento, prevista domenica alle 17,30, col Renate al Moccagatta.

Mister Gaetano D’Agostino – come riporta il sito ufficiale del club grigio –  ha fatto il bilancio di questi giorni di lavoro, in attesa dell’avvio del campionato, il cui inizio, pare, allungarsi nel tempo.

“Pare che inizieremo a settembre dice D’Agostino e questo comporterà un’organizzazione delle nostre attività, con molte amichevoli, peraltro già in fase di organizzazione, per trovare ritmo partita e intesa.”

In questi giorni, invece, che tipo di lavoro avete fatto?

“Molto vario, sia sulla tattica che sotto l’aspetto fisico. Tanta corsa, allungando le distanze e poi riducendole e poi tante esercitazioni per reparto, sugli schemi della difesa e sulle soluzioni offensive.”

Le tue impressioni?

“Grande partecipazione, molto entusiasmo e, in generale, segnali di crescita individuali e di gruppo.”

E i giovani?

“Bene anche loro; devono entrare nella parte, alla vigilia di un campionato in cui, lo sappiamo, nessuno regalerà niente. Senza affrettare i tempi ma chiedendo loro sempre il massimo, sappiamo che diventeranno utili e assolutamente all’altezza della situazione.”

A proposito di campionato, ti sei già fatto un’idea di come sarà la prossima stagione?

“Prematura qualunque valutazione anche perchè non conosciamo nemmeno la composizione dei gironi, per non parlare di quando cominceremo a giocare. Noi, nel frattempo, dobbiamo solo lavorare e crescere…”

Fonte Ufficio stampa Alessandria Calcio.
Condividi