“La mia squadra deve sempre giocare a calcio, deve essere propositiva, deve avere una mentalità vincente”

lunedì, 16 Luglio 2018

 

Il tecnico dell’ Alessandria Gaetano D’Agostino, ha offerto alla stampa le sue prime sensazioni sulla squadra piemontese:

“Io alleno i giocatori che sono dell’Alessandria. Il fatto che, magari, fra qualche giorno o fra un paio di settimane qualche interprete sarà diverso non è un ostacolo. Il calcio di oggi richiede che i calciatori sappiano fare tutto. Ogni ruolo richiede capacità che tutti devono avere. Ci sono allenatori che, magari, schierano un attaccante perché è bravo nello sponde o perché sa fare le spizzate. Per me questo è riduttivo, primo di tutto per il giocatore. Alla punta, come al difensore e al centrocampista si deve poter chiedere tutto, perché l’idea di calcio deve essere condivisa da ognuno e realizzata da tutti”.

Concetti quindi chiari quelli del Mister: “Fin dal primo allenamento, ieri, ci siamo concentrati sul gioco. Perché la mia squadra deve sempre giocare a calcio, deve essere propositiva, deve avere una mentalità vincente dal primo test in famiglia, deve costruire la sua identità. Adesso lavoriamo sul campo, fino al 24 doppia seduta. Lavorare a casa, e non in montagna, mi sta bene: qui abbiamo un centro sportivo da serie A”.

Guarda anche

https://www.youtube.com/watch?v=E_HAnFpm6Es

 

Condividi