Semifinali: perdono Cosenza e Catania. Al ritorno partite “di fuoco”

giovedì, 07 Giugno 2018

 

Una serata piuttosto amara per le due squadre del Girone C impegnate nelle rispettive semifinali dei playoff di Serie C. Sia Cosenza e Catania infatti sono state sconfitte per 1-0, i calabresi a Bolzano col Sudtirol, gli etnei a Siena con la Robur. E c’è anche parecchio da recriminare per entrambe.

Il Cosenza infatti è andato a sbattere contro un grandissimo Offredi (foto sopra), che ha parato di tutto e di più, specialmente nel secondo tempo. Poi ha subìto la rete di Michael Cia in pieno recupero. Sul centrocampista biancorosso Saracco era stato strepitoso sul primo tentativo, ma nulla ha potuto sulla ribattuta.

Anche il Catania poteva sperare in un risultato migliore. Il match del “Franchi” è infatti stato davvero molto equilibrato (foto sopra), sostanzialmente avaro di occasioni. Ma i bianconeri sono riusciti a sfruttare l’unica vera indecisione della retroguardia siciliana e Alessandro Marotta ha punito con un colpo di testa.

C’è chiaramente ancora speranza per entrambe le squadre. Ricordiamo il regolamento: in caso di equilibro sulle reti complessive dei due match (non sussiste la regola dei gol siglati in trasferta), si andrà ai supplementari, quindi in caso di ulteriore parità, calci di rigore. Cosenza e Catania quindi nei prossimi novanta minuti devono per forza vincere, almeno con una rete di scarto. Niente è ancora perduto.

 

Condividi