Serie C, il riepilogo della trentasettesima giornata nel Girone A

lunedì, 30 Aprile 2018

 

Al Livorno basta un punto con la Carrarese  (foto sopra) per conquistare la matematica promozione in serie B visto che la Robur Siena è caduta sul campo del Piacenza. Sono tre i punti di vantaggio degli amaranto sui bianconeri, ma in virtù degli scontri diretti, entrambi vinti dal Livorno, la squadra di Sottil conquista la matematica promozione (sotto un fotogramma della festa).

Siena sicuro del secondo posto, Pisa già terzo, Alessandria alla fase nazionale in virtù della vittoria nella Coppa Italia di categoria. Poste queste certezze, resta ancora grande bagarre nel girone A per la definizione della griglia playoff a novanta minuti dal termine del campionato.

Robur Siena-Piacenza 0-2.

 

Attualmente CarrareseMonza e Viterbese sono appaiate a 55 punti; sarà l’ultima giornata a metterle in fila: i laziali ospiteranno il Pontedera che ancora cova speranze di spareggi-promozione; la Carrarese se la vedrà con un Arezzo che ha intenzione di completare una salvezza che avrebbe del miracoloso.

https://www.youtube.com/watch?v=2jOp0nGZFwE

Il Monza, infine, attende un Olbia che al momento sembra fuori dai giochi. Insomma, Carrarese, Monza e Viterbese pur avendo già in tasca il ticket per gli spareggi, lotteranno anche nell’ultima giornata per prenotare un posto in prima fila nella fase post-season.

Guarda anche

Serie C, Girone A – Il riepilogo della 37/a giornata

 

 

Condividi