Serie C, il riepilogo della trentaduesima giornata nel Girone A

lunedì, 26 Marzo 2018

 

Il pomeriggio della trentaduesima giornata del Girone A di Serie C inizia sùbito con due successi corsari, li mettono a segno il Pontedera al Paschiero di Cuneo (foto sopra) e l’Alessandria al Nespoli di Olbia.

Gli uomini di Maraia si impongono col più classico dei punteggi: dopo avere contenuto la sfuriata iniziale dei piemontesi, si portano in vantaggio, tanto inaspettatamente quanto cinicamente, con uno splendido gol di Pinzauti. Nella ripresa, invece, ritmi bassi e spezzettati dai tanti falli: i toscani approfittano di un grossolano rinvio di Zigrossi e sempre Pinzauti ne approfitta per siglare il definitivo 2-0. L’unico guizzo biancorosso arriva al 41′ con Galoppini che, sotto porta e da posizione defilata, impegna Contini. Perentorio 3-1 dei Grigi all’Olbia: a decidere la gara, gli attaccanti di Marcolini (doppietta di Marconi e gol di González), mentre Matteo Cotali, a inizio ripresa, aveva provato a riaprire i giochi siglando il momentaneo pareggio.

https://www.youtube.com/watch?v=Ai3-NwMbx1c

Vittoria in trasferta anche per la Lucchese al termine di una gara divertente: nel complesso, meglio il Prato che ha creato molte occasioni senza però concretizzare a dovere. La banda di Giovanni Lopez fallisce un rigore con Fanucchi a inizio partita, ma è lo stesso attaccante a sbancare il terreno di gioco dei Lanieri capitalizzando al massimo una torre magistrale di Bortolussi. Nel finale viene espulso Russu per una spinta a gioco fermo ai danni di Liurni e la Lucchese conclude in dieci uomini. Termina a reti bianche l’altro derby toscano tra Arezzo e Gavorrano: poche occasioni e tanti errori da una parte e dall’altra; per entrambe la classifica resta sostanzialmente invariata.

Tra gli incontri serali, oltre ovviamente al botta e risposta al vertice della graduatoria tra Livorno e Siena, spiccano i successi del Monza e della Carrarese. I brianzoli si rialzano e liquidano 2-0 il Pro Piacenza, ottenendo così il nono risultato utile di fila tra le mura amiche: bastano un gol nella prima frazione di Giudici e di Caverzasi nella ripresa. Stesso risultato in favore degli uomini di Baldini ma ottenuto sul campo del Pisa (foto sopra): a decidere la sfida, la sfortunata autorete di Lisuzzo e il gol a tempo scaduto del giovante talento Cassio Cardoselli.

Il Livorno di Foschi conquista tre punti importantissimi su un campo difficile come quello di Viterbo (foto sopra) con grande autorevolezza e con uno strepitoso Murilo che realizza tre gol in 37 minuti. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a reagire ma non riescono ad andare oltre il gol della bandiera e, tutto sommato, nemmeno a impensierire più di tanto gli avversari. Da par suo, la Robur Siena ritorna alla vittoria in virtù del 2-0 sulla Pistoiese: un gol per tempo, di Gerli e Santini, sono sufficienti ad avere la meglio su una Pistoiese che prova in tutti i modi a riequilibrare l’incontro.

Infine, chiudiamo col pareggio tra Piacenza e Giana Erminio: primo tempo di marca biancazzurra e la banda di Albè trova il vantaggio al 42′ con un diagonale mancino di Chiarello; nel secondo tempo Franzini opta per un più offensivo 4-3-3, inserendo Corazza e Di Molfetta, e i biancorossi impattano al 72′ con una Max Pesenti.

Guarda anche

Serie C, Girone A – Il riepilogo della 32/a giornata

Condividi