Il Monza non fa giocare l’Alessandria e la partita finisce a reti inviolate

lunedì, 19 Febbraio 2018

 

Contro una squadra ben schierata in campo, capace di non fare giocare gli avversari, i Grigi non passano. Alessandria-Monza finisce pertanto a reti inviolate.

Nel primo tempo l’Alessandria spinge, andando vicina al gol del vantaggio al 28′ con Gonzalez che supera Liverani, ma la sua conclusione colpisce il palo. Il Monza si salva. I biancorossi rispondono subito dopo con D’Errico. Il tiro dell’esterno viene respinto sulla linea di porta da Blanchard. Al 35′ altra occasione per gli ospiti con Guidetti che calcia da fuori, ma la sua conclusione è alta. Tre primi più tardi ancora Monza in avanti, questa volta con Mendicino, il quale viene frenato da Vannucchi. Nel finale di frazione, Blanchard si supera nuovamente fermando Mendicino che stava già pregustando la marcatura. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

I secondi 45 minuti sono in linea con i primi. I ragazzi di mister Zaffaroni sfiorano il vantaggio al 5′ con Giudici che si prende la responsabilità di battere la punizione conquistata. Il pallone finisce out di poco. Al 22′ D’Errico conclude da ottima posizione, ma la retroguardia alessandrina respinge la sfera. Sei minuti dopo doppia grande occasione per Guidetti e compagni: la prima con il calcio di punizione di Giudici, respinto da Vannucchi; la seconda sul calcio d’angolo successivo con Caverzasi, la cui incornata viene deviata in angolo.

Al 37’Guidetti nuovamente vicino al gol, ma si resta fermi sullo 0-0. Nel recupero, l’Alessandria ha l’opportunità di fare il colpaccio, ma il pallone, colpito da Piccolo, viene respinto sulla linea da un giocatore del Monza.

In sala stampa

https://www.youtube.com/watch?v=ns_8qdBiSQs

https://www.youtube.com/watch?v=mi_cGkIICGA

https://www.youtube.com/watch?v=_4ga4K6J81o

https://www.youtube.com/watch?v=yJgev2fJA1g

Il tabellino

Alessandria-Monza 0-0

MONZA: Liverani, Riva, Palesi (dal 28’st Galli), Guidetti, Cori, D’Errico, Mendicino (dal 37’st Ponsat), Caverzasi, Tentardini, Adorni, Giudici (dal 43’st Carissoni) – All.: Zaffaroni – N.E.: Del Frate, Forte, Negro, Tomaselli, Trainotti, Cogliati, Padula, Perini, Romanò.

ALESSANDRIA: Vannucchi, Ranieri (dal 12’st Bellazzini), Sciacca (dal 23’st Celjak), Fischnaller (dal 23’st Chinellato), Piccolo, Gonzalez (dal 41’st Kadi), Russini (dal 23’st Sestu), Gazzi, Gatto, Blanchard, Barlocco – All.: Marcolini –  N.E.: Pop Ionuti, Lovric, Nicco, Marconi, Giosa, Fissore, Ragni.

Arbitro: D’Apice di Arezzo

Note: serata invernale fredda, campo in ottime condizioni – Ammoniti: Guidetti (M) Giudici (M) Galli (M) Celjak (A) Gazzi (A) Gatto (A) – angoli 3 a 5– recupero 1 + 3

Spettatori: 2300 circa

Guarda anche

La galleria fotografica della partita

 

Condividi