I Grigi segnano a tempo di record. Poi contengono il Livorno e vincono

lunedì, 29 Gennaio 2018

 

L’Alessandria passa a Livorno con una rete dopo soli nove secondi dal calcio d’inizio. Per il Livorno è il primo ko interno, il secondo stagionale. A decidere l’incontro è Gonzalez che, con un preciso pallonetto, batte Mazzoni. Il Livorno si dimostra superiore nel possesso palla, tira ben venti volte verso Vannucchi, colpisce una traversa con Kabashi, ma non passa.
Pronti via ed è Marconi ad innescare Gonzalez che, con un tocco sotto, insacca alle spalle dell’incolpevole Luca Mazzoni. La prima reazione arriva al 4’ con una rovesciata di Vantaggiato; dopodiché, ci provano Franco, Doumbia e Valiani. Al 37’, Vantaggiato sfiora la traversa; poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è ancora il toro di Brindisi che, di testa, prova a bucare la porta difesa da Vannucchi che però para in tuffo. Nel corso della ripresa, Sottil, inserisce Manconi, Perez e Kabashi: proprio quest’ultimo al minuto 88 colpisce il legno. L’Alessandria si chiude a riccio, sceglie di difendersi e non impensierisce Mazzoni, se non in due occasioni con l’ex di turno Bunino e Fishnaller.

Questi i numeri della partita

Possesso palla (%): Livorno 75/Alessandria 25
Tiri totali: Livorno 20/Alessandria 7
Tiri in porta: Livorno 8/Alessandria 2
Pali-Traverse: Livorno 1/Alessandria 0
Corner: Livorno 5/Alessandria 2
Ammonizioni: Livorno 2/Alessandria 2

https://www.youtube.com/watch?v=UDuP-FEgWbA

Il tabellino

Livorno: Mazzoni, Morelli (66′ Pèrez), Pirrello, Gasbarro, Franco, Luci (77′ Kabashi), Bruno, Doumbia (59′ Murilo), Baumgartner  (59′ Manconi), Valiani, Vantaggiato. A disp. Pulidori, Borghese, Gemmi, Zhikov, Gonnelli, Montini, Giandonato, Bresciani,  All. Andrea Sottil.

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Piccolo, Giosa, Fissore, Gatto, Gazzi, Sestu (80′ Russini), Nicco, Marconi (61′ Bunino), Gonzales (69’Fischnaller). A disp. Pop Alin, Gjoni, Barlocco, Bellazzini, Rossetti, Sciacca, Pastore, Kadi, Ranieri. All. Michele Marcolini

Arbitro: Valiante di Salerno

Reti: 1′ Gonzalez

Ammoniti: Gasbarro (L), Piccolo (A), Celjak (A), Fissore (A), Pirrello (L)

Angoli:. 5-2

Recupero: pt 3′, st 6′

Mario Bocchio

Articoli correlati

L’Alessandria espugna l’Ardenza di Livorno

Condividi