Ma chi è il nuovo allenatore dei Grigi?

mercoledì, 22 Novembre 2017

 

Michele Marcolini è il nuovo allenatore dell’Alessandria. Il giovane tecnico ha firmato con la società grigia un contratto sino al termine dell’attuale campionato. Nato a Savona il 2 ottobre 1975, Marcolini ha giocato come centrocampista nelle formazioni di Sora, Torino, Bari, Vicenza, Atalanta, Chievo, Padova e Lumezzane, collezionando ben 227 presenze e 21 goal in Serie A.

https://www.youtube.com/watch?v=IjuYaSs7L2g

Nella stagione 2013-‘14 ha iniziato la sua carriera di allenatore alla guida del Lumezzane; ha poi condotto il Real Vicenza, concludendo al settimo posto con 52 punti e raggiungendo il traguardo della qualificazione in Tim Cup. La società veneta, tuttavia, dopo aver ufficializzato che non si sarebbe iscritta al campionato di Lega Pro per la stagione 2015-‘16, ha liberato Marcolini che ha potuto così avviare i contatti con il direttore denerale del Pavia Massimo Londrosi.


A dicembre, dopo un periodo negativo con soli quattro punti in sei partite, viene esonerato. Segue quindi la parentesi sulla panchina del Santarcangelo.

https://www.youtube.com/watch?v=41aBFxGxTbc

Conclude il campionato all’undicesimo posto, e quando se ne va i tifosi gli scrivono una toccante lettera di commiato.

Cerri al posto di Sensibile

L’Alessandria ha anche annunciato di aver affidato a Massimo Cerri il ruolo di direttore sportivo dopo l’addio di Pasquale Sensibile. Per Cerri si tratta della seconda esperienza lontano da Piacenza, dove ha trascorso gran parte della propria carriera, dopo quella con il Cosenza.

Mario Bocchio

La foto sotto il titolo è tratta dal sito ufficiale dell’Alessandria Calcio.

 

Articoli correlati

Marcolini incontra i giornalisti di Alessandria

Condividi