Serie C, il riepilogo della nona giornata nel Girone A

lunedì, 16 Ottobre 2017

 

La Robur Siena non molla la presa sul primo posto del Girone A di Serie C, mettendo a segno la sesta vittoria stagionale. Dopo un primo tempo molto combattuto e ricco di occasioni, è Emmausso, abile ad accentrarsi e portarsi il pallone sul destro prima di battere l’estremo difensore avversario, a regalare i tre punti ai toscani.

https://www.youtube.com/watch?v=ya-vNHR-jQ4

Grande prestazione anche per l’ex akragantino Pane, che salva i propri pali in più di un’occasione, in particolare su La Vigna e Musetti. Per la Pro Piacenza, invece, si tratta della quarta sconfitta e resta invischiata nei bassifondi della graduatoria.

Cuneo-Livorno 0-4.

 

Rispondono al Siena, con grande carattere e determinazione, sia il Livorno, che al “Paschiero” di Cuneo, infila il poker al club piemontese, sia l’Olbia.

https://www.youtube.com/watch?v=8XuSOeaaeXA

I sardi bissano il successo di misura della scorsa stagione ottenuto ad Arezzo e salgono in terza posizione: a risolvere la gara, nonostante si sia trattata forse della migliore prestazione fin qui degli aretini, ci pensa l’italo-nigeriano Ogunseye grazie a un colpo di testa sul traversone di un instancabile Ragatzu.

Pisa-Gavorrano 0-0.

 

Delude, invece, il Pisa che non va oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Gavorrano: i nerazzurri escono tra i fischi del proprio pubblico, mentre per i Minerari si tratta del primo punto stagionale nonostante l’inferiorità numerica dal 63′ per l’espulsione di Vitiello. In attesa del posticipo del lunedì che vedrà impegnate Piacenza e Viterbese, raggiunge la sesta posizione il Monza, capace di inanellare la seconda vittoria di fila lontano dalle mura amiche. A farne le spese questa volta è il Prato, ma il risultato maturato è davvero da cardiopalmo: i brianzoli si portano sul 3-0 e subiscono la reazione dei toscani firmata dalla doppietta di Ceccarelli, il quale a tempo scaduto fallisce l’incornata vincente che avrebbe regalato un clamoroso pareggio.

Giana Erminio-Carrarese 2-2.

 

Tanti gol anche tra Giana Erminio e Carrarese al termine di una partita molto intensa: finisce 2-2, ma Tavano, allo scadere, spreca il rigore che avrebbe deciso la gara in favore degli Apuani. Stesso identico risultato anche tra Pistoiese e Lucchese: prima parte di gara da sbadigli, poi è Tartaglione ad accenderla col gol del vantaggio e Zaccagno a infiammarla con strepitosi interventi. Le Pantere non si arrendono e rimontano per due volte il vantaggio degli Arancioni (la seconda rete è opera di Luperini) grazie al rigore trasformato dall’ex Melfi Alessandro De Vena e Jacopo Fanucchi.

Finisce a reti bianche, invece, la sfida tra Arzachena e Alessandria: troppi tatticismi, poche emozioni e un gran caldo in uno 0-0 tutto sommato giusto.

https://www.youtube.com/watch?v=mf-SRIKHio0

 

I risultati

Arezzo-Olbia 0-1 85′ Ogunseye

Arzachena-Alessandria 0-0

Cuneo-Livorno 0-4 22′ Doumbia, 47′, 54′ rig. Vantaggiato, 88′ Montini

Giana Erminio-Carrarese 2-2 11′ Bruno (G), 33, Bentivegna (C), 45’+1 Vassallo (C), 51′ Perna (G),

Piacenza-Viterbese Castrense lunedì ore 20:45 (in aggiornamento)

Pisa-Gavorrano 0-0

Pistoiese-Lucchese 2-2 25′ Tartaglione (P), 50′ rig. De Vena (L), 76′ Luperini (P), 78′ Fanucchi (L)

Prato-Monza 2-3 27′ Ponsat (M), 29′ aut. Alastra (P), 50′ Tentardini (M), 61′, 81′ Ceccarelli (P)

Robur Siena-Pro Piacenza 1-0 90’+2 Emmausso

 

Riposa: Pontedera

https://www.youtube.com/watch?v=Vd4VJKy2cm0

 

La classifica

Robur Siena 21

Livorno* 20

Olbia 17

Pisa 16

Viterbese Castrense 15

Monza 15

Carrarese* 13

Arzachena 13

Piacenza 13

Lucchese 12

Arezzo 10

Pistoiese* 10

Giana Erminio* 9

Cuneo 9

Alessandria* 8

Pro Piacenza* 6

Pontedera* 5

Prato* 5

Gavorrano* 1

 

* una partita in meno

 

Nella foto sotto il titolo: Robur Siena-Pro Piacenza 1-0.
Condividi