Troppo poca Alessandria, quindi un po’ troppo Livorno

sabato, 16 Settembre 2017

 

Alessandria-Livorno si gioca a Vercelli per l’indisponibilità del Moccagatta: il Livorno ci arriva dopo la forzata sosta di domenica scorsa, l’Alessandria dal pareggio di Piacenza.

Subito pericolosa l’Alessandria al 3′ con Casasola il cui colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Mazzoni. La risposta arriva al 18′ con un tiro dalla distanza di Maiorino che di destra manda la palla sotto l’incrocio dei pali. Controlla la squadra amaranto le iniziative prevedibili dell’Alessandria, ed anzi si rende pericoloso ancora con una conclusione dalla distanza di Pedrelli al 37′. Il raddoppio al 40′ con Vantaggiato che approfitta di una ribattuta da calcio d’angolo della difesa amaranto che trova pronto Doumbia ad impostare il contropiede sull’uomo mascherato che non sbaglia. Al 45′ rigore per gli amaranto per un intervento di Sestu su Maiorino, batte Vantaggiato  e sono tre. La ripresa si apre con un tiro di Maiorino al 47′ che sfiora ancora il gol.

Provvidenziale la parata di Mazzoni al 53′ su un colpo di testa pericoloso di Gonzalez, un minuto dopo ancora Vantaggiato si fa respingere coi piedi il tiro a botta sicura.

https://www.youtube.com/watch?v=I01SkVGrD9U

Al 63′ Pirrello strattona Fischnaller che gli era scappato, punizione sul lato piccolo dell’area e la palla calciata da Bellomo si stampa sulla traversa e due minuti dopo ancora Mazzoni respinge di piede un’altra conclusione di Bellomo dal limite dell’area.

Ancora Fishnaller sfiora la traversa con un tiro da fuori al 78′, all’82′ va in gol l’Alessandria ma viene annullato per fuorigioco evidente. Al 94′ Mazzoni respinge a pugni chiusi una punizione di Bellomo dal limite e la gara finisce così col trionfo amaranto che riporta un sorriso in città.

In sala stampa

https://www.youtube.com/watch?v=rMs4kUSvBxo

https://www.youtube.com/watch?v=DGsQ_fNvJCI

https://www.youtube.com/watch?v=k3JV6Snkg4U

https://www.youtube.com/watch?v=SSg0JbkJeus

https://www.youtube.com/watch?v=vfFMTFSPT_4

 

Il tabellino

Alessandria-Livorno 0-3 (0-3)

Alessandria: Agazzi, Casasola, Giosa, Piccolo, Sestu (45′ Fishnaller), Cazzola (80′ Nicco), Gazzi (62′ Bellomo), Branca, Celjak, Gonzalez, Marconi (62′ Bunino). A disp: Pop, Pastore, Ranieri, Sciacca, Fissore, Russini, Gozzi, Gjoni. All. Stellini

Livorno: Mazzoni, Pedrelli (73′ Borghese), Gasbarro, Pirrello, Giandonato, Luci (73′ Gemmi), Giandonato, Doumbia (83′ Gonnelli), Maiorino (83′ Murilo), Valiani, Vantaggiato (73′ Montini). A disp: Pulidori, Hadziosmanovic, Marchi, Baumgartner, Perez, Morelli, Ponce. All. Sottil

Arbitro: Simone Sozza di Seregno

Rete: 18′ Maiorino, 40′ Vantaggiato, 45′ Vantaggiato (r)

Note: angoli 8-2 per l’Alessandria

Ammoniti: Pirrello (L), Cazzola (A), Valiani, (L)

Recupero: 2′ + 5′

Guarda anche

La gallery fotografica della partita

Articoli correlati

I Grigi visti da “Quilivorno.it”. “Alessandria-Livorno 0-3. Amaranto super”

Condividi