La Salernitana vince contro l’Alessandria e approda al terzo turno di Tim Cup dove la prossima settimana incontrerà il Carpi che ha battuto 4-0 il Livorno. Mister Bollini senza Vitale squalificato e con Minala ancora non tesserato punta su Signorelli e sull’ex di turno Bocalon.
Granata subito pericolosi a con Sprocati al 3′ ma il suo cross è sventato dai difensori avversari. Poi ci pensa l’ex di turno Bocalon a siglare al 17′ il vantaggio granata sfruttando al meglio un corner. A metà primo tempo l’arbitro decide di concedere un time out per il gran caldo. Al 37′ pareggio ospite con il colpo di testa di Marconi servito da Sestu: Adamonis non è esente da colpe. Sul finale di primo tempo Bocalon da posizione decentrata spara alto e subito dopo in contropiede Fishnaller risponde prima del doppio fischio arbitrale ma l’estremo difensore granata non si lascia sorprendere.
A inizio ripresa i grigi ci provano con Branca al 47′ ma la palla va fuori di molto. Al 58′ Rosina si destreggia in area e serve Bocalon che di testa non riesce a superare Agazzi. Il primo cambio tre minuti più tardi con Zito che prende il posto di Signorelli e proprio il nuovo entrato fa partire una fucilata che l’estremo difensore avversario riesce a parare.
Padroni di casa che al 69′ si lamentano con l’arbitro Illuzzi, che un minuto dopo concede il time out, per un presunto fallo di mano di Casasola sul tiro di Rosina: per il direttore di gara è però tutto regolare. Quando la partita sembra proseguire sul binario del pareggio ci pensa Sprocati all’83’ a riportare in vantaggio i granata: assist di Zito. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Illuzzi decreta la fine della gara e la qualificazione della squadra di Bollini al terno turno della Coppa Italia.
Il tabellino
Salernitana-Alessandria 2-1 (1-1)
Salernitana (4-3-3): Adamonis; Pucino, Tuia, Bernardini, Mantovani; Odjer, Signorelli (61′ Zito), Ricci; Rosina, Bocalon, Sprocati (91′ Alex). In panchina: Iliadis, Adejo, Schiavi, Perico, Zito, Alex, Roberto. Allenatore: Bocalon
Alessandria (4-4-2): Agazzi, Pastore (72′ Celjak), Cazzola, Sestu (39′ Ranieri), Marconi, Iocolano, Fischnaller, Fissore, Gozzi, Branca, Casasola. In panchina: Pop, Celjak, Ranieri, Sciacca, Nicco, Piccolo, Gjura, Marras, Sosa, Gazzi, Rossetti. Allenatore: Stellini.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta (Fiore-La Notte); IV uff. Proietti
Marcatori: 17′ Bocalon, 36′ Marconi, 83′ Sprocati
Ammoniti: Iacolano, Mantovani, Bocalon, Fissore, e Cazzola
Spettatori: 7.100
Le fotografie sono tratte dal profilo Fb dell’Us Salernitana 1919.





