Il rilancio con Maselli. La vendetta sul Prato

mercoledì, 04 Febbraio 2015

Grigi 1999-00Una formazione dell’Alessandria 1999-2000.

 

 

Nel giugno del 2000, esattamente quindici anni dopo la beffa di Modena, si consuma la vendetta dell’Orso nei confronti del Prato. Dopo un campionato condotto brillantemente dalla squadra mandrogna affidata all’allenatore ligure Claudio Maselli (genoano in tutto e per tutto, per esserne stato giocatore e per sentimento), i Grigi vincono lo spareggio del “Giglio” di Reggio Emilia per 3-2. Maselli

Mister Claudio Maselli.

 

 

Il giocatore simbolo della squadra è Angelo Montrone, tra l’altro autore della doppietta nell’epilogo finale. 4-6-serra-w400-h300Fino ad un certo punto i Grigi riescono a tenere il passo dello Spezia poi, dopo il rigore fallito da Scazzola al “Picco”, gli Aquilotti prendono ampiamente il largo e per l’Orso è un testa a testa con il Prato per il secondo posto utile.

Dario Serra.

 

A questo punto nella squadra entra il gruppo dirigenziale che fa capo all’ex presidente del Genoa Aldo Spinelli.

Cristiano Scazzola 23-12-montrone-w400-h300      Cristiano Scazzola (a sinistra), oggi allenatore della Pro Vercelli, e Angelo Montrone.

Il papà però rileva anche il Livorno e tocca al figlio Roberto guidare il club di spalto Rovereto. Tuttavia il campionato 2000-‘01 è uno dei peggiori: la squadra è ultima dall’inizio alla fine del torneo.

Scaglia (Pro Vercelli) 29-8-lizzani-w400-h300 Massimiliano Scaglia, attuale capitano della Pro Vercelli in serie B (a sinistra), a capitan Maurizio Lizzani.

Biglietto spareggioIl biglietto dello spareggio.

Mario Bocchio

 

Condividi