L’Alessandria batte la Carrarese e riprende a correre

lunedì, 21 Novembre 2016

image026

 

Nel girone A il duello per la prima poltrona, quella che garantisce la promozione diretta in serie B, segna un colpo a favore dell’Alessandria. Dopo due pareggi esterni di fila, che avevano ridotto il vantaggio della capolista sulla Cremonese a una sola lunghezza, i piemontesi ritrovano tra le mura amiche la vittoria piegando 2-1 la Carrarese, grazie a una doppietta del solito Gonzalez (capocannoniere del torneo con 12 centri) che rende inutile il momentaneo pareggio di Torelli per i marmiferi.

image002

image004

image006

 

I Grigi si riportano così a +3, visto che la Cremonese, reduce da sei successi di fila, si deve accontentare di raccogliere un punto nel derby insidioso a Como: una doppietta di Di Quinzio lancia i lariani, ripresi però da un’altra doppietta, quella firmata da Scappini per i grigiorossi di Attilio Tesser.

image008

image010

image024

image028

La sintesi del “Mocca”

Nel primo tempo l’Alessandria spreca ghiotte occasioni da gol. La compagine di Cricca risponde nella ripresa al solito Gonzalez, che sblocca la gara su punizione, con il gol dell’1-1 di Torelli.

image012

image014

image016

Nel finale è ancora l’argentino ex Novara a trascinare i Grigi, con un sinistro a giro che vale il 2-1 ed i tre punti complessivi al “Moccagatta”.

image018

image020

image022

Mario Bocchio

Articoli correlati

L’Alessandria torna a vincere: tutto merito del “devastante” Gonzalez

Condividi