I Grigi contro la terza squadra di Roma

giovedì, 03 Novembre 2016

racing

 

La Società Sportiva Racing Club Roma – nota semplicemente come Racing Roma – è stata fondata nel 2013 con il nome di Associazione Sportiva Lupa Castelli RomanilogoIl 18 maggio 2016 il proprietario Pietro Rosato annuncia l’avvenuta cessione della società a Antonio Pezone, che la incorpora nella Società Sportiva Racing Club Roma di Ardea, ottenendone il ripescaggio in lega Pro spostando la sede a Roma per usufruire di uno stadio adeguato alla categoria.

La Racing Club Roma diventa dunque grande, grazie a questo imprenditore nel settore della logistica di larghe vedute e di assoluta concretezza.racing-club-calcio-pezone-il-prossimo-anno-qui-una-promozione-e-una-berretti-nazionale

All’inizio in pochi credevano in voi. E invece siete in Lega Pro.

“Ci ho sempre creduto sin dal primo giorno in cui ho trattato l’acquisizione della vecchia Lupa Castelli. Già all’epoca avevo in mente di arrivare subito tra i professionisti e il tempo mi ha dato ragione. E credo un po’ di meritarmelo, visto che in questi giorni ci ho messo tutte le energie possibili insieme ai miei collaboratori”.

Siete la terza squadra di Roma non di una città qualsiasi…

“Da vecchio fan della Lodigiani e da amico del presidentissimo Malvicini, che ringrazio per avermi aiutato, sono contento di riportare la Lega Pro a Roma. Mancava da diversi anni dopo le esperienze della Cisco e dell’Atletico Roma. Sarà un onore e un onere rappresentare la Capitale nel più grande campionato professionistico italiano”.

1853817_giannichedda14_1-jpg-pagespeed-ce-0lx-fiuhe_Il tecnico Giuliano Giannichedda, ex calciatore di Lazio e Juventus.

 

livorno-roma-lega-pro-5-1024x683La Racing Roma all’Ardenza contro il Livorno.

 

Siete stati inseriti nel Girone A che comprende le squadre del nord-ovest. Un girone particolare, che vi sta portando  a giocare anche in Piemonte e Lombardia. Che ne pensa?

“Il nostro è un girone fatto di squadre esperte della categoria: sia le piccole che le grandi hanno anni e anni di professionismo alle spalle. Guai a non giocarci contro con le giuste motivazioni. Saremmo potuti finire nel Girone C:, ma ci tengo a precisare che questa possibilità in fondo non c’è mai stata. Essendo la terza squadra di Roma non potevamo giocare contro diverse squadre campane per motivi di ordine pubblico, senza contare che disputando le sfide interne in un impianto del Ministero di grazia e giustizia (il campo dell’Astrea NdR) sarebbe stato pericoloso permettere certe trasferte”.

lo-stadio-casal-del-marmoLo stadio Casal del Marmo, dove gioca la Racing Roma le partite casalinghe.

 

Che obiettivo avete per la stagione del debutto?

“Vogliamo salvarci tranquillamente il prima possibile. La nostra squadra è formata in prevalenza da giovani, cercheremo di mettere in vetrina i nostri ragazzi che in gran parte sono giocatori dal futuro roseo. Spero che il campo confermi le nostre impressioni visto che abbiamo chiesto il ripescaggio per permettere ai nostri calciatori di disputare campionati nazionali di alto livello. E poi giocare con i giovani aiuterà ad avere quei contributi che ci permetteranno di rientrare dalla spesa di 250mila euro versata obbligatoriamente per il ripescaggio”.

Mario Bocchio

Guarda anche

Il sito ufficiale della società

Contributo

Tutto Lega Pro

 

 

Condividi