Archivio mensile:Ottobre 2019

Prematuro addio al Grigio Fausto Carnio

Fausto Carnio in Maglia Grigia

Un altro Orso ci ha lasciato.A Pieve del Cairo è infatti improvvisamente mancato Fausto Carnio, battitore libero nell’Alessandria 1987-’88.


Con la maglia della Pro Patria

Nato a Varese il 7 agosto 1964, cresciuto nell’US Bosto, piccola fucina di talenti della Città Giardino, Carnio arrivò ad Alessandria nel luglio 1987 nell’estate della ricostruzione dopo la retrocessione in D del campionato precedente.

Nell’attesa del ripescaggio, poi arrivato il presidente Amisano fece incetta di giocatori: assieme al ritorno di Marescalco, a Bisoli e Tortora giunse anche il ventitreenne difensore che nelle tre stagioni di Pro Patria aveva giocato 93 partite. Arrivato ad Alessandria si presentò così: «So difendere ma cerco anche di impostare, un po’ come Tricella».
Nei Grigi giocò 28 partite segnando una rete. L’anno successivo si trasferì a Pordenone e poi abbandonò il calcio professionistico.

La scheda di Fausto Carnio


Museo Grigio piange questa scomparsa e si unisce al dolore dei familiari.

Sergio GiovanelliLeggi >

Il Renate rimonta il Monza, perdono Alessandria e Siena

Monza-Renate 2-2 (foto mbnews.it)

Pari rocambolesco tra il Monza, primo nel Girone A di Serie C, e la seconda forza del raggruppamento, il Renate. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa di Brocchi vanno sul doppio vantaggio ma gli ospiti di Diana, in pieno recupero della ripresa, trovano il pareggio.

Pro Patria-Carrarese 2-3 (foto Riccardo Lombardini)


Vittoria pirotecnica quella della Carrarese, che supera in trasferta 3-2 la Pro Patria: toscani avanti con Infantino, poi Mastroianni e Le Noci portano in vantaggio i padroni di casa, prima dell’uno-due di Tavani e Mezzoni che regala la vittoria agli ospiti. Pari e spettacolo in PianeseOlbia. I sardi si portano sul doppio vantaggio con Ogunseye e La Rosa, poi, nonostante l’uomo in meno, pareggia nel giro di 1′ con Regoli e Catanese certificando il 2-2. Stesso risultato in GozzanoPontedera: avanti i padroni di casa con Fedato, pari di Barba che poi replica e firma il vantaggio; Fedato ristabilisce la definitiva parità.

Robur Siena-Pro Vercelli 1-2 (foto La Nazione)

Colpo grosso della Pro Vercelli che supera 2-1 il Siena a domicilio. Crolla l’Alessandria contro l’Albinoleffe: i grigi, sopra con Arrighini, subiscono la rimonta dei biancazzurri che dilagano con Sibilli, Gelli (doppietta) e Kouko; i piemontesi si allontanano dalla vetta. Il Lecco terzultimo beffa il Como nel finale, pareggiando con Moleri il gol di Ganz in avvio di partita. La Juventus U23 passa in casa con la Pergolettese fanalino di coda: decide … Leggi >

Grigi, clamorosa battuta d’arresto contro l’Albinoleffe

Albinoleffe-Alessandria 4-1 (foto Michele Maraviglia)

 L’Alessandria viene sconfitta 4-1 in casa dell’Albinoleffe e perde l’occasione di issarsi al secondo posto solitario.

Albinoleffe-Alessandria 4-1 (foto Michele Maraviglia)

I Grigi si portano in vantaggio con Arrighini sul finale di primo tempo, ma dilapidano tutto nel giro di 5 minuti nella ripresa, tra 68’ e 73’ quando i lombardi colpiscono con Sibilli e Gelli.

Nel finale arriva anche il tris di Gelli ed il poker di Kouko. L’Alessandria resta a 20 punti, due in meno di Carrarese, Pontedera e Renate.

In sala stampa

Conferenza stampa

Così il Mister dell' Alessandria Calcio Cristiano Scazzola, al termine di #AlbinoleffeAlessandria 4-1Domenica 27 ottobre 2019Immagini Ufficio stampa #AlessandriaCalcio

Pubblicato da Museo Grigio su Lunedì 28 ottobre 2019
Il Mister dell’Alessandria Calcio Cristiano Scazzola (immagini Ufficio stampa Alessandria Calcio)
Conferenza stampa

Così il tecnico dell' U.C. AlbinoLeffe Marco Zaffaroni, al termine di #AlbinoleffeAlessandria 4-1Domenica 27 ottobre 2019Immagini Ufficio stampa #Albinoleffe

Pubblicato da Museo Grigio su Lunedì 28 ottobre 2019
Il tecnico dell’Albinoleffe Marco Zaffaroni (immagini Ufficio stampa Albinoleffe)

Il tabellino della partita (clicca qui)

Guarda anche

#AlbinoleffeAlessandria 4-1: gol e highlights

#AlbinoleffeAlessandria 4-1: gol e highlightsDomenica 27 ottobre 2019Immagini Eleven Sports

Pubblicato da Museo Grigio su Lunedì 28 ottobre 2019
Albinoleffe-Alessandria 4-1 (immagini Eleven Sports)
Leggi >

“L’Orso in diretta”, guarda la replica della puntata di giovedì 24 ottobre 2019

Il banner di presentazione della trasmissione

Rivedi e riascolta la puntata di giovedì 24 ottobre  2019 de “L’Orso in diretta” (andata in onda su Radio Voce Spazio) ricca di contenuti:  la partecipazione del giocatore dell’ Alessandria Calcio Giuseppe Prestia e degli ex giocatori Paolo Zirafa e Sandro Salvioni.

Video podcast

L'Orso In Diretta @ RVS Web!

In collaborazione con @MuseoGrigio e Alessandria Calcio

Pubblicato da Radio Voce Spazio su Giovedì 24 ottobre 2019

Segui Museo Grigioanchesu Facebook… Leggi >

Su “L’Orso in casa” Danny l’arancione

La presentazione di Alessandria-Pistoiese

“L’Orso in casa” è  il magazine dell’Alessandria Calcio con i contributi di Museo Grigio.

La copertina del terzo numero, in occasione di Alessandria-Como

Nel quarto numero della stagione, uscito in occasione di Alessandria-Pistoiese, si parla anche di Giampiero Dalle Vedove.

Per leggere il quarto numero puoi cliccare qui sotto

Luca Di Masi, il presente e il futuroLeggi >