Archivio dell'autore: mgblogger

I mali oscuri dei Grigi battuti a Crema dopo essere passati in vantaggio

Pergolettese-Alessandria 2-1, Mister Scazzola (foto Ettore Dognini)

Ma cosa sta succedendo a questa Alessandria? Ancora una volta i Grigi vanno in vantaggio e poi non sanno mantenere il vantaggio ottenuto col gol di Casarini, e la Pergolettese ringrazia, vincendo 2-1 con Bakayoko e Ciccone.

Pergolettese-Alessandria 2-1, Casarini (foto Ettore Dognini)

L’ Alessandria parte con aggressività e al 22′ va presto in vantaggio con Casarini: il suo tiro dal limite dell’area in posizione centrale è forte e preciso. I Grigi insistono a al 28′ battono quattro angoli consecutivi tutti molto pericolosi. Al 37′ Morello viene atterrato: dentro o fuori l’area? L’arbitro opta per la semplice punizione che però per il Pergo si trasforma nel gol del pareggio: batte Agnelli e colpisce il palo, nel parapiglia che ne consegue Bakayoko è lesto ad insaccare. 

Pergolettese-Alessandria 2-1, Cosenza e Valentini (foto Ettore Dognini)

Fulminea la ripresa; dopo 18 secondi i gialloblù vanno in gol: cross di Morello con Ciccone lesto al colpo di testa vincente. La reazione dell’Alessandria porta al 9′ ancora Casarini al tiro che si perde di poco sul fondo. Al 23′ pericolosissima punizione centrale al limite dell’area per i Grigi: tira a colpo sicuro Suljic ma Ghidotti risponde con una grande parata. Al 33′ sempre Suljic sbaglia il tiro calciando alto. L’Alessandria spinge ma ormai non è più lucida. Al 44′ il Pergo andrebbe in gol ma Bakayoko viene colto in fuorigioco. Nulla accade fino alla fine.

In sala stampa

Conferenza stampa

Così il Mister dei Grigi Cristiano Scazzola, al termine di #PergoletteseAlessandria 2-1Immagini Ufficio stampa Alessandria Calcio

Pubblicato da Museo
Leggi >

Tutto facile per il Monza. Renate bel secondo posto

Albinoleffe-Renate 1-2 (foto LaPresse)

Vince con il minimo sforzo l’Arezzo, che supera 1-0 il Gozzano con la rete di Belloni. Cade in casa la JuveU23, superata 3-1 dalla Carrarese: protagonista Infantino, con una splendida tripletta, nel recupero accorcia Zanimacchia. Il Lecco supera l’Olbia 2-0 grazie a Negro e Strambelli, il Novara espugna casa della Pro Patria 2-1 con un rigore di Bortolussi e il gol di Buzzegoli, per le bianche casacche Le Noci, anch’esso dal dischetto. Galuppini e Plescia rimontano il gol di Cori, e il Renate viola il campo dell’Albinoleffe: le pantere tornano seconde a 32 punti in classifica. Tutto facile per il Monza schiacciasassi: Brighenti, Chiricò e Gliozzi lasciano la loro firma sul 3-0 alla Giana Erminio nel derby brianzolo. L’Alessandria non mantiene il vantaggio ottenuto col gol di Casarini, e la Pergolettese ringrazia, vincendo 2-1 con Bakayoko e Ciccone.

Pro Vercelli-Pistoiese 0-0 (foto Ivan Benedetto)

Negli anticipi di ieri, termina a reti inviolate la gara tra Pro Vercelli e Pistoiese. Il Pontedera si impone 2-1 in casa della Pianese. Ospiti che passano in vantaggio con Bruzzo nella prima frazione di gioco e raddoppiano con Serena nella ripresa, prima che Catanese nel finale accorci le distanze. Al Siena basta una rete messa a segno da D’Auria per battere il Como che era rimasto in 10 in avvio di gara per l’espulsione di Peli. Terzo posto momentaneo per i bianconeri, Como che resta a 22. 

Leggi >

“L’Orso in diretta”, guarda la replica della puntata di giovedì 5 dicembre 2019

Il banner di presentazione della puntata

Rivedi e riascolta la puntata di giovedì 5 dicembre  2019 de “L’Orso in diretta” (andata in onda su Radio Voce Spazio) ricca di contenuti:  la partecipazione del giocatore dell’ Alessandria Calcio Francisco Sartore.

A seguire, per Il Nobile Calcio i collegamenti in diretta con Dario Hubner e Pino Wilson.

Video podcast

Francisco Sartore a "L'Orso In Diretta"

Rivedi e riascolta la puntata di giovedì 5 dicembre 2019. L' Alessandria Calcio di oggi e la delicata trasferta di Crema contro l'US Pergolettese 1932 secondo Francisco Sartore ai microfoni de #LOrsoindiretta.

Pubblicato da Museo Grigio su Giovedì 5 dicembre 2019

Segui Museo Grigioanchesu Facebook… Leggi >

Su “L’Orso in casa” Platini e il rigore del “Mocca”

La presentazione di Alessandria-JuventusU23

“L’Orso in casa” è  il magazine dell’Alessandria Calcio con i contributi di Museo Grigio.

La copertina del settimo numero dedicato ad Alessandria-JuventusU23 (foto Mario Bocchio-www.museogrigio.it)

Nel settimo numero della stagione, uscito in occasione di Alessandria-JuventusU23, il racconto di quella volta che “Le Roi” Platini sbagliò il rigore al “Moccagatta”.

Per leggere il settimo numero puoi cliccare qui sotto

Alessandria su la testaLeggi >

Su “L’Orso in casa” Gazzi quando giocava a Siena

La presentazione di Alessandria-Robur Siena

“L’Orso in casa” è  il magazine dell’Alessandria Calcio con i contributi di Museo Grigio.

La copertina del sesto numero dedicato ad Alessandria-Robur Siena

Nel sesto numero della stagione, uscito in occasione di Alessandria-Robur Siena, si parla del dell’esperienza di Alessandro Gazzi nella città del Palio. Spazio poi alla presentazione del libro di Sandro Solinas sugli stadi d’Italia e alla storia dei Grigi che ha partecipato al premio giornalistico “Franco Marchiaro”.

La serata dedicata alla presentazione del libro di Solinas
“L’Orso in casa” al premio “Marchiaro”
Il poster di Umberto Eusepi (foto Mario Bocchio-www.museogrigio.it)

Per leggere il sesto numero puoi cliccare qui sotto

Ostacoli bianconeriLeggi >