Archivio mensile:Maggio 2019

Playoff, fuori il Monza e il Catanzaro

Catanzaro-Feralpisalò 2-2 (foto CalcioBresciano)

La Feralpisalò è la prima a passare il turno e lo fa ai danni di un Catanzaro che partiva con i favori del pronostico, nonostante la sconfitta di misura subita domenica. Gli uomini di Auteri ci provano fin da inizio gara a ribaltare lo 0-1 dell’andata, ma non riescono a trovare i varchi giusti e vengono castigati poco dopo la mezz’ora dal sinistro di SimonePesce. Nella ripresa, però, i calabresi spingono con veemenza e trovano i gol di De Risio, con una staffilata, e Fischnaller, con un colpo di testa, che regalerebbero la qualificazione. Ma i Leoni del Garda non si arrendono e pareggiano a un minuto dal 90′ con l’incornata di Legati sugli sviluppi di un corner battuto da Contessa.

Imolese-Monza 1-3 (foto Il Cittadino MB)

Sfiora l’impresa il Monza nel tentativo di ribaltare l’1-3 contro l’Imolese, ma riesce solo a replicare il risultato a proprio favore e, quindi, viene, eliminato a causa del peggior piazzamento in regular season. I brianzoli chiudono il primo tempo avanti di due reti e subiscono la rete di Michael De Marchi che rimette in carreggiata gli emiliani al 72′; poi, il secondo rigore trasformato da D’Errico a tempo abbondantemente scaduto serve solo per gli almanacchi.

Catania-Potenza 1-1 (foto CalcioCatania.com)

Il Potenza fa soffrire e non poco il Catania: lucani avanti in virtù della rete di Facundo Lescano e siciliani a rincorrere per gran parte dell’incontro con tanta apprensione ma con un pubblico al … Leggi >

La Serie C tra playoff e playout. Tonfo del Monza, vince la Lucchese

Carrarese-Pisa 2-2 (foto Cristian Storto)

Sempre più nel vivo i playoff di Serie C con l’andata dei quarti di finale. Impresa del Pisa che rimonta due gol alla Carrarese. I Marmiferi passano grazie a una magia di Bentivegna nel primo tempo e alla rete di Valente che concretizza una galoppata di Maccarone; poi, però, nella ripresa i Nerazzurri reagiscono e trovano due gol nel giro di un minuto. Prima Masucci sugli sviluppi di un corner; poi, il colpo di testa di Pesenti servito da destra da Lisi regalano a mister D’Angelo un insperato pari che in vista della gara di ritorno è oro colato.

Monza-Imolese 1-3 (foto giornaledimonza.it)

E mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno anche l’Imolese, che rimonta l’iniziale svantaggio e batte a sopresa il Monza 3-1, e l’Arezzo, che sconfigge con un contundente 3-0 la Viterbese di Rigoli. Termina in parità, invece, la sfida tra Potenza e Catania al termine di partita molto intensa, anche se poco spettacolare. Siciliani in vantaggio in avvio grazie al gol di Di Piazza; poi, i rossazzurri gestiscono chiudendo tutti gli spazi, ma i padroni di casa, mai domi, riescono a impattare in virtù del gol del brasiliano França in pieno recupero. Discorso qualificazione, dunque, rinviato al match di ritorno in programma mercoledì.

Successo di misura, invece, per la Feralpisalò che, in virtù di una rete di Maiorino, stende il Catanzaro. Gli uomini di Auteri saranno costretti a vincere mercoledì … Leggi >

“L’Orso in diretta”, guarda la replica della puntata di giovedì 9 maggio 2019

Ospite il giocatore dell’ Alessandria. Claudio Coralli. Sono intervenuti anche Domenico Marocchino e Paolo Tonelli. La presentazione della partita contro la Pro Vercelli… e tanto altro!

Riguarda il video podcast:

L'Orso In Diretta – Live su RVS Web!

In diretta su RVS WEB con "L'Orso In Diretta"

Pubblicato da Radio Voce Spazio su Giovedì 9 maggio 2019
Leggi >

Anche Pro Vercelli e Novara dicono addio ai playoff

Arezzo-Novara 2-2 (foto arezzonotizie.it)

Oltre alle sei vincenti di ieri al primo turno nazionale dei playoff di Serie C parteciperanno le terze classificate della regular season, ovvero Pisa, Imolese, Catanzaro e la Viterbese in qualità di detentrice della Coppa Italia di categoria. Gli accoppiamenti saranno definiti per sorteggio e si disputeranno in gare di andata e ritorno, le quattro compagini sopra citate e il Catania in quanto migliore altre in regular season delle squadre qualificatesi non potranno incontrarsi tra di loro.

Secondo turno

Pro Vercelli-Carrarese 1-2 (foto Ivan Benedetto)

GIRONE A
Arezzo-Novara  2-2  56′ Foglia (A), 71′ Brunori (A), 73′ Ronaldo (N), 82′ Eusepi (N)
Pro Vercelli-Carrarese  1-2  57′ rig. Gatto (P), 82′ Caccavallo (c), 90’+4 Biasci (C)

Monza-Sudtirol 3-3 (foto giornaledimonza.it)

GIRONE B
Feralpisalò-Ravenna  0-0
Monza-Sudtirol  3-3  2′ Brighenti (M), 22′ Marconi (M), 38′ Morosini (S), 55′ Vnetot (S), 83′ Turchetta (S), 89′ Armellino (M)

Catania-Reggina 4-1 (foto CalcioCatania.com)

GIRONE C
Catania-Reggina  4-1  17′ Sarno (c), 19′ Salandria (R), 36′ Di Piazza (C), 57′ aut. Gasparetto (R), 81′ Marotta (C)
Potenza-Virtus Francavilla  3-1  26′ aut. Tiritiello (V), 67′ Piccinni (P), 70′ rig. Lecsano (P), 87′ Puntoriere (V)… Leggi >