Il Piacenza raggiunge l’Alessandria nel recupero

domenica, 15 Aprile 2018

 

Finisce al Moccagatta di Alessandria con il Piacenza che acciuffa il pari all’ultimo minuto di recupero con Romero , che approfitta di un errore difensivo dei Grigi e li infila.

Attualmente l’Alessandria è la squadra più forte e più in forma del campionato dove non perde da 18 giornate (11 vittorie e 7 pareggi) mentre in settimana ha vinto l’andata della finale di Coppa Italia a Viterbo e quindi, molto probabilmente, vincerà la Coppa Italia di Serie C.

Quella del Moccagatta è stata una partita veramente strana terminata con un risultato che scontenta entrambe le formazioni. Per questo lo consideriamo equo anche perché entrambe le squadre hanno giocato bene dando vita ad una partita vibrante, emozionante con continui capovolgimenti di fronte e giocata su ottimi livelli tecnici.

I Grigi vantano una rosa di giocatori di notevole spessore per la categoria; i biancorossi di Franzini, invece, giocano un calcio moderno, aggressivo, con sviluppi sugli esterni per poi finalizzare centralmente sia con le iniziative dei singoli che su cross invitanti. È un sistema di gioco che ha trovato in Di Molfetta un ottimo interprete ed in Castellana un prezioso polmone, e che mette in difficoltà qualunque avversario.

È doveroso rendere merito all’Alessandria dalla manovra elegante ed efficace e che può recriminare per un rigore sbagliato e per i due pali colpiti. Con tutto ciò, però, sia come numero che come pericolosità sono state migliori le occasioni create dai biancorossi che, con Della Latta, hanno colpito il palo interno nei minuti di recupero.

In sala stampa

https://www.youtube.com/watch?v=6DFK3Dt2on0

https://www.youtube.com/watch?v=KDlg_1CoF_Q

 

Il tabellino

Alessandria-Piacenza 1-1 (0-0)

Alessandria: 1 Vannucchi, 2 Celjak, 8 Nicco (C), 9 Marconi, 11 Fischnaller (dall’80’ Gonzalez), 13 Piccolo, 14 Giosa, 21 Bellazzini (dal 70′ Sestu), 24 Gazzi, 26 Gatto (dall’80’ Ranieri), 33 Barlocco.
A disposizione: 12 Pop, 3 Lovric, 6 Sciacca, 15 Gjura, 17 Usel, 22 Ragni, 23 Chinellato, 31 Kadì, 32 Giubilato. All. Michele Marcolini

Piacenza: 1 Fumagalli, 2 Di Cecco (dall’85’ Mora), 4 Pergreffi, 6 Silva (C), 7 Pesenti, 11 Corazza (dal 67′ Romero), 14 Corradi, 18 Della Latta, 19 Di Molfetta (dall’85’ Zecca), 21 Castellana, 24 Segre. A disposizione: 22 Lanzano, 10 Lamesta, 13 Bini, 15 Furlotti, 26 Amore. All.  Arnaldo Franzini

Arbitro: De Tullio di Bari

Reti: 53′ Gatto (A), 94′ Romero (P)

Ammoniti: De Cecco (P), Pergreffi (P).

Angoli: 4-5

Recupero: pt 1′, st 5′

Le foto sono della Libertà, il quotidiano di Piacenza.

Articoli correlati

 

Grigi, con il Piacenza arriva un pari-suicidio

 

Condividi